Translation Site
Menu Principale

Chiudi ANC. Lignano

Chiudi ANC. nel Mondo

Chiudi Carabinieri del Luogo

Chiudi Carabinieri nell' ARTE

Chiudi Doc. Amministrativi

Chiudi Editoria dell'Arma

Chiudi Iniziative di Sezione

Chiudi Manifestazioni Militari

Chiudi Militaria

Chiudi NASSIRYA (Iraq)

Chiudi RACCOLTA - Barzellette

Chiudi VOLONTARIATO - ANC.

Chiudi VideoTube ANC.Lignano

LIgnano Sabbiadoro
Amministratore SITO


Brig.capo. Valvason Severino
il vostro Webmaster
Sondaggi
Cosa pensi del Sito ?
 
Eccellente !
Ottimo !
Medio !
Boh .....
C'è di Meglio !
Risultati
Chat ANC.Lignano
Entra in Chat
Webmaster - Contact
News


Lignano: convenzione antiabusivi - da valvasev il 12/08/2014 @ 22:55

appuntato dei carabinieri Enea CodottoVia libera alla campagna di informazione e sensibilizzazione per scoraggiare eventuali acquirenti nella località balneare

È stata siglata nei giorni scorsi una convenzione tra il Comune di Lignano Sabbiadoro, il nucleo regionale dell’Associazione nazionale Carabinieri e l’Associazione nazionale Finanzieri d’Italia - sezione di Latisana, per promuovere la campagna informativa e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica contro l’abusivismo commerciale e la contraffazione.
La convenzione, della durata di un anno e rinnovabile in accordo con le parti, prevede un’attività di informazione e comunicazione sul territorio comunale, in particolare sull’arenile, mediante la distribuzione di un manifesto con l’obiettivo di mettere al corrente i potenziali acquirenti dei danni e dei rischi derivanti dall'acquisto di merce priva del marchio CE, contraffatta ed abusiva.

Nello spirito di collaborazione con il Comune di Lignano, il volontariato generico dell'Anc e l’Anfi di Latisana si sono resi disponibili a svolgere attività di volontariato con la finalità di dare attuazione al progetto. Tali attività verranno condotte sotto la supervisione dell'Ispettorato Anc Fvg e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Udine nell’ambito degli ordinari servizi dedicati nel comprensorio di Lignano Sabbiadoro e pianificati d’intesa con le autorità comunali.
L'Amministrazione comunale, inoltre, organizzerà periodicamente degli incontri con i due partner del progetto per coordinare le attività di collaborazione e si preoccuperà di fornire il materiale informativo da distribuire ai consumatori.

L'abusivismo commerciale condotto sul litorale e su alcune zone della località balneare viola non solo norme di rilevanza comunale, ma produce anche sanzioni di rilevanza penale verso le quali possono incorrere coloro i quali acquistano la merce, oltre a portare con sé tutta una serie di rischi per la salute.
Si tratta di un progetto sperimentale unico nel panorama regionale a contrasto della lotta contro l’abusivismo commerciale e la contraffazione che da sei mesi a questa parte la Prefettura di Udine, assieme all’Amministrazione comunale di Lignano Sabbiadoro, alla Questura di Udine, all’Arma dei carabinieri, alla Guardia di Finanza e alla Capitaneria di Porto sta coordinando.

Il presupposto è dato dal fatto che, venendo a mancare la domanda, automaticamente si cancella anche l’offerta. Per raggiungere gli obiettivi prefissati e sensibilizzare quindi ospiti e turisti presenti nella località balneare, questa operazione prevede necessariamente un coinvolgimento pro-attivo di tutte le categorie economiche presenti sul territorio, alle quali è stato inviato un file con il volantino che illustra un messaggio multilingue per descrivere rischi e sanzioni applicabili.
Le categorie si sono rese disponibili a collaborare, provvedendo a stamparlo e a distribuirne copia alla propria utenza. Nel frattempo, la polizia locale ha già iniziato a intensificare azioni di carattere repressivo, attraverso controlli e sequestri.


SlideShow - Notice
  • Raduni_Nazionali_ANC.jpg

    Raduno Nazionale ANC. 2023 OSTIA (Roma)

  • foghera-pertegada.jpg
Contattaci
Members

Log in
---

Il tuo nome :

Il tuo codice segreto (associato al tuo pseudonimo)


 Numero di membri  9 membri


Utenti registrati online

( Nessuno )
Newsletter
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Calendario EVENTI
Pubblicità Amici
Isola Java anclignano yorkshire susy pertegada calcio il mio diabete
profilo facebook
Ricerche



Slide - JPG GallerY

Visite

 1698469 visitatori

 8 visitatori online

^ Torna in alto ^