A.N.C. sezione di Lignano Sabbiadoro (UD)

http://www.anclignano.org/

Latisana, aveva nel furgone pannelli fotovoltaici rubati: denunciato (Interventi-operazioni compagnia CC.)

pannelli-fotovoltaici-rubati Giovane smascherato dai carabinieri: la merce era stata sottratta a un'azienda del Vicentino

LATISANA. Un pneumatico bucato e un carico che scotta. E pensa bene di allontanarsi dal mezzo, lasciato parcheggiato in un'area isolata. Ma percorsi pochi metri il suo atteggiamento un po' sospetto viene notato dall'equipaggio di un'aliquota del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Latisana che lo fermano. Il furgone che ha appena abbandonato è carico di pannelli fotovoltaici, risultati rubati qualche ora prima in un'azienda agricola del vicentino.

Lui è un rumeno 23enne, B.A.E. le sue iniziali, che ora dovrà rispondere di ricettazione. Viaggiava con 115 pannelli fotovoltaici, della potenza di 250 watt ciascuno, per un valore complessivo di oltre 40 mila euro.

A insospettire i Carabinieri del Norm, impegnati sabato pomeriggio in un servizio di controllo del territorio, un Ducato con targa straniera, fermo in una zona defilata rispetto al centro abitato di Latisanotta. Un posto insolito dove parcheggiare, soprattutto un mezzo con un pneumatico a terra, evidentemente bucato e visibilmente appesantivo da quanto posizionato nel vano di carico. Poco più in là il giovane che si stava allontanando velocemente dal luogo del controllo.

Raggiunto dai militari e sottoposto a un controllo, in tasca aveva le chiavi del furgone, con tutto il suo prezioso carico, risultato il provento di un furto messo a segno la notte prima, ai danni dell’azienda agricola Ghiotto, con sede a Villaga in provincia di Vicenza.

Il 23enne è quindi stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione, mentre i pannelli ritrovati saranno restituiti all’azienda agricola derubata.

FONTE: MessaggeroVeneto - 17 Gennaio 2017

LEGGI anche: Pannelli_solari_rubati - Gazzettino 17-01-2016