A.N.C. sezione di Lignano Sabbiadoro (UD)

http://www.anclignano.org/

Minaccia con coltello carabinieri e medici: (Interventi-operazioni compagnia CC.)

arresto al sert di Latisana Minaccia con coltello carabinieri e medici: un 19enne in manette

LATISANA - I carabinieri della stazione di Latisana sono intervenuti, ieri, venerdì 15 aprile, verso mezzogiorno, nel centro di Servizio per le tossicodipendenze dell’ospedale della cittadina dove, i medici, spaventati e temendo per la loro incolumità, li hanno chiamati perché non sapevano più che fare con una persona in cura che era diventata molto violenta.

Si tratta di un 19enne del posto che, armato di un coltello a serramanico, aveva intimorito parecchio i sanitari e le altre persone presenti in quel momento. I militari dell’Arma hanno raggiunto subito il Sert e lo hanno perquisito, trovando il coltello, con una lama di circa 7 centimetri. Il 19enne non ha fatto cenno a calmarsi, anzi: l’ira è cresciuta e il giovane si è messo a inveire e a minacciare sia i carabinieri che medici e infermieri.

Alla fine è stato reso inoffensivo e tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e per porto illegale di armi atte a offendere. In attesa del giudizio per direttissima, è stato portato nella sua casa in regime di arresti domiciliari.

È stato condotto in carcere lunedì dai Carabinieri di Latisana il giovane di 20 anni, del posto, che venerdì scorso all’ora di pranzo si era scagliato contro i medici dell’ospedale, in preda a una fortissima agitazione. Il ragazzo si era presentato in ospedale con un coltello a serramanico e i medici del Sert, che lo hanno in cura, si erano allarmati chiedendo l’intervento dei Carabinieri. Il ragazzo aveva poi dato in escandescenze, tentando di aggredire anche i militari e minacciando tutti i presenti. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti a offendere,era stato condotto agli arresti domiciliari.

La successiva attività investigativa condotta dai militari della stazione locale ha indotto il pm a chiedere e il gip a concedere la misura della custodia cautelare in carcere, eseguita lunedì dai Carabinieri.

FONTE: MessaggeroVeneto 16 Aprile 2016

FONTE: MessaggeroVeneto 19 Aprile 2016